- Questo evento è passato.
Dialogo con l’autore “Con i loro occhi, con la loro voce”
19 Giugno 2016
Sentiamo parlare spesso di immigrazione e di temi collegati. In Con i loro occhi, con la loro voce Lucio Simonato, che ha molti anni di esperienza nel settore sociale, racconta la personale esperienza di migranti attraverso un punto di vista diretto e libero da pregiudizi, utilizzando lo strumento dell’intervista qualitativa. Secondo Lucio Simonato,
Tutte le interviste – trentadue in totale – sono riportate senza interruzioni o commenti, e i dialoghi sono stati trascritti senza essere modificati. L’autore ha scelto di usare una punteggiatura essenziale e di mantenere l’uso di parole dialettali e in lingua straniera affinché il testo risulti fedele e comprensibile.
Gli errori grammaticali e sintattici e le imperfezioni non sono stati modificati, né sono state aggiunte altre parole, cosa che avrebbe potuto sradicare il senso del discorso e sviarci da ciò che l’intervistato intende farci sapere.
Lo abbiamo conosciuto personalmente durante l’edizione del Festival Ottobre Africano 2014: è persona semplice, diretta, con cui ho amato conversare a proposito di …”creare un sentiero o tanti sentieri...” – per parlare con l’Altro ed essere alfine, più uniti.
333-2599809 Michela Rivetti- Organizzazione nell’ambito di “Piazza un libro all’Happy Hour”