Mondattivo collabora con Oxfam per l’iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro” a sostegno della campagna Sfido la Fame.
Con l’iniziativa #sfidolafame vogliamo coinvolgere in prima persona tutti gli italiani nella lotta contro la fame. Solo grazie al loro impegno e alla loro generosità, infatti, potremo sostenere direttamente migliaia di donne attraverso progetti di cooperazione finalizzati a migliorare la produzione di cibo, l’accesso alle risorse e al credito, rafforzando la loro capacità di autosostentamento e di creazione e commercializzazione di prodotti agricoli e artigianali.
I nostri volontari saranno presenti il 5, 8, 12, 13 e dal 17 al 24 dicembre presso il COIN di Reggio Emilia, via Emilia S. Pietro, 14.
I paesi con maggiori problemi legati alla fame sono gli stessi in cui si riscontrano i più alti livelli di diseguaglianza di genere. Oxfam ritiene invece che la costruzione di un futuro caratterizzato da maggiore giustizia sociale sia nelle mani delle donne. Per questo Oxfam Italia ha lanciato la campagna «Sfido la fame» per garantire alle donne formazione, risorse, accesso al credito ed alla terra.
Per maggiori informazioni su Oxfam clicca qui!